Spettacolo in programma

Martedì 5 Settembre 

Ore 22.00 –  Teatro [PALCO A]

CLAUDIO CASTROGIOVANNI & PIJI

MISTERO BUFFET
di Marco Mellini
con le canzoni di Piji

«Un popolo che organizza così tanti rinfreschi non potrà mai morire di fame!»

 

 

 

 

 

 

 

 

Celebrando questo indimenticabile aforisma di Marcello Marchesi, “Mistero Buffet” analizza con efferatezza, ironia e taglienti risate, l’avversione ma anche l’oscura fascinazione dell’italiano predatore e sgomitatore davanti a un buffet in tempi di crisi. E’ una crisi economica ma, soprattutto, una crisi morale quella che emerge da questo inedito atto unico per attore/cuoco e musicista: estrema sfida lanciata al pubblico con la speranza e la voglia di nutrirne non solo il suo stomaco.

Claudio Castrogiovanni

(l’attore, il cuoco)

Dai musical “Jesus Christ Superstar” e “Peter Pan” al cinema con Tornatore e Sabina Guzzanti, fino alle celebri serie tv del “Capo dei capi”, “Squadra Antimafia”, “R.I.S.” ed i più recenti “Maltese” ed “Il Cacciatore”. In cucina merita un Oscar.

Piji Siciliani

(il musicista)

Cantautore della scena pop-jazz italiana, ha all’attivo tanti premi musicali, un po’ di whisky e collaborazioni importanti con Fiorello, Renzo Arbore, Simona Molinari, Michela Andreozzi, Tiziana Foschi e Max Paiella.

 Marco Melloni

(l’autore)

Dopo aver collaborato per anni con Serena Dandini, oggi è in forza a “Striscia La Notizia”. Nel tempo libero, ha scritto per Dario Vergassola, Olcese & Margiotta, Ugo Dighero, Sabina Guzzanti. Mai ricambiato.

Contatti: tel. 349 7638791

e-mail ottavoatto@gmail.com

Pagina facebook Ottavo Atto

Ingresso libero e gratuito

Note: Accessibile ai disabili

Annunci