LA BELLA E LA BESTIA – IL MUSICAL

Mercoledì 3 Settembre 2014     
Ore 21.30
DANCE PROJECT/COMPAGNIA DANZATORI DI TERRA
LA BELLA E LA BESTIA – IL MUSICAL
Regia e coreografia di Maria Luisa Cavallo

Corpo di ballo della scuola dance project con la direzione artistica di Maria Luisa Cavallo, presidente dell’ Associazione   Culturale “Compagnia Danzatori di Terra”.

costumi: katia valletti,

musiche originali di: Alan Menken e Howard  Ashman.

Protagonisti: Melissa Stinziani “belle”, Andrea Modica “la bestia”, Daniele mocci ” gaston”, Valentina Guaitoli “lumiere”, Lavinia carpentieri ” ockinc”, chiara porcarelli “Mrs.bric” la teiera,miriana avveduto “kicco la tazzina”,Martina Salvucci” maurice” Il papa di belle, Giulia Todesco ” le tont” Amici di gaston.

bella e la bestiaBelle è figlia di un eccentrico inventore, Maurice, e lei stessa sebbene considerata da tutti la ragazza più bella del villaggio, viene ritenuta un po’ eccentrica e dunque lasciata in disparte. Stanca della monotonia della vita in paese, cerca conforto nella lettura di libri di avventura, storie di creature magiche, in luoghi fantastici con principi e draghi. Arriva il giorno in cui Gaston, un ragazzotto forte e da tutti per questo ammirato, la sceglie come sposa, ma lei rifiuta perché non vuole passare la vita con una persona arrogante e presuntuosa; lui però non demorde.

Un giorno Maurice viene rapito dalla Bestia; Belle decide di offrire sé stessa alla creatura in cambio del vecchio padre perché possa tornare a casa.

Col passare dei giorni la ragazza fa amicizia con i personaggi che vivono nel castello della Bestia e riesce anche a migliorare gli atteggiamenti bruschi e schivi della creatura.

Belle viene a sapere, consultando uno specchio magico, che il padre è malato e chiede alla Bestia di andare a trovarlo; quando arriva però scopre che in realtà Gaston vuole farlo richiudere in manicomio, a meno che lei non accetti di sposarlo. Disposta a tutto, Belle è costretta a svelare l’esistenza della Bestia; Gaston organizza subito una folla di persone per andare ad ucciderla. Proprio mentre Gaston sta per sferrare il colpo di grazia alla Bestia, compare Belle; vedendola la creatura si ribella ma viene comunque gravemente ferita.

Mentre sta per morire, Belle le rivela il suo amore ed ecco che la bestia si trasforma in un principe; i due ragazzi si sposano coronando così i loro sogni.

Contatti: tel. 349 7638791

e-mail ottavoatto@gmail.com

sito ufficiale Pagina Facebook

Biglietto d’ingresso:Ingresso libero

Prenotazione
telefono 349 7638791

Note: Accessibile ai disabili

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...