FAQ: Come Inviare Musica Ad Etichette?

Il modo più comune e semplice, per inviare una traccia ad una Label è tramite Email. Spesso le etichette hanno un’email dedicata esclusivamente alle Demo. Di solito la puoi trovare all’interno del loro sito internet, sotto la voce Contatti, o sulla loro pagina Soundcloud.

Dove mandare brani inediti?

Condivisione online dell’ inedito YouTube non è l’unico canale su cui proporre il proprio inedito. Di pari importanza sono le piattaforme come iTunes, Amazon Music, Spotify o Bandcamp.

Come scrivere ad una etichetta discografica?

SCRIVETE CHIARAMENTE NELL’OGGETTO DI COSA SI TRATTA, nel testo poi scrivete una breve presentazione di chi siete e di cosa avete inviato, evitate autocelebrazioni ma siate il più professionali possibile. Scrivere in modo educato e corretto è già un primo ed importante passo per farsi leggere ed ascoltare.

Come mettersi in contatto con una casa discografica?

Visita il sito internet. La maggior parte delle etichette ha un sito internet, puoi facilmente contattarli o leggere la sezione delle FAQ, per capire dove poter mandare il tuo demo. Quando mandi il tuo demo, assicurati di includere delle foto, una presentazione e la copertura ricevuta dai media.

You might be interested:  Spesso chiesto: Perchè Non Ho La Musica Nelle Stories?

Come pubblicare musica in modo gratis?

Warner Music ​ ha lanciato una nuova piattaforma per pubblicare gratis la tua musica online per competere con: TuneCore​ Pubblicare Gratis La Tua Musica Online

  • Spotify​
  • Apple Music ​
  • iTunes​
  • Amazon Music Italia​
  • Google Play​
  • TIDAL (IT)​
  • Pandora​
  • Deezer​

Come inviare un brano in radio?

Per inviare musica alle radio è bene scrivere una mail d’effetto. Il brano musicale deve essere inviato tramite cartolina digitale e occorre assicurarsi che la mail non venga trascurata, altrimenti la radio non trasmetterà mai il pezzo.

Come presentare una canzone?

MODALITA DI PRESENTAZIONE DELLO SPARTITO ALLA S.I.A.E: Il Testo (con il Titolo e i Nominativi degli autori del testo stesso) dovrà essere spillato insieme allo spartito musicale. (Il testo da solo, cioè senza musica, non può essere presentato) Il “Bollettino” (clicca qui per vederlo) prestampato della S.I.A.E.

Come scrivere alle etichette?

Il modo più comune e semplice, per inviare una traccia ad una Label è tramite Email. Spesso le etichette hanno un’email dedicata esclusivamente alle Demo. Di solito la puoi trovare all’interno del loro sito internet, sotto la voce Contatti, o sulla loro pagina Soundcloud.

Come inviare una mail a un’etichetta?

In Gmail, scrivere un nuovo messaggio e nella casella di testo A: e iniziare a digitare il nome del gruppo etichetta. Gmail suggerisce automaticamente il nome del gruppo a cui si vuol inviare il messaggio e selezionandolo, tutti gli indirizzi email con quell’ etichetta saranno destinatari del messaggio.

Come farsi notare da una etichetta?

Per farsi notare da una major bisogna conquistare il più alto numero di followers possibile. Per raggiungere questo obiettivo bisogna seguire due strade. La prima è pubblicare più video di canzoni possibili, più fotografie e contenuti virali, seguire i trend del momento e non perdersi di animo.

You might be interested:  Domanda: Come Scaricare Musica Gratis Con Smartphone?

Cosa fanno le case discografiche?

Diciamo che principalmente il compito di un ‘ etichetta discografica è stampare e vendere dischi. Per vendere i dischi si affiderà ad un distributore (distributore digitale per mp3 e streaming e un distributore fisico per quei pochi negozi di dischi rimasti).

Come contattare la Universal?

Informazioni su licenze e prezzi (Milano)

  1. Tel +39 02 80 282 822 oppure +39 02 80 282 811.
  2. [email protected]

Come contattare bomba dischi?

Bomba Dischi

  1. Sito: www. bombadischi.it/
  2. Email: [email protected] bombadischi.it.
  3. Telefono: 333 6150651.

Come proporre la propria musica?

5 siti dove promuovere la tua musica

  • SoundCloud. Nata in Germania nel 2007, SoundCloud è una piattaforma che funziona come un grande social: permette di inserire tracce audio, podcast e tutto quello che è audio.
  • BandCamp. Un altra piattaforma fondamentale per un musicista è BandCamp.
  • Rockit.
  • Bantamu.
  • ReverbNation.

Come caricare canzoni su Spotify gratis?

COME METTERE LA TUA MUSICA SU SPOTIFY

  1. Iscriviti a TuneCore per mettere la tua musica su Spotify.
  2. Seleziona che tipo di pubblicazione vuoi mettere su Spotify: singolo o album.
  3. Carica la tua musica e cover art per pubblicare le tue canzoni su Spotify.
  4. Aggiungi chi ha contribuito in modo che abbia i crediti che merita.

Come condividere musica On-line?

SoundCloud è il principale sito del mondo che permette di condividere e discutere di musica composta ed originale. La musica si può caricare sul sito gratis e condividere privatamente o pubblicamente, con un limite di 5 tracce al mese.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Releated

Spesso chiesto: Cosa Sono I Tagli Addizionali In Musica?

Nella notazione musicale, i tagli addizionali sono frammenti di linee che servono a indicare una nota che supera, al grave o all’acuto, i limiti del pentagramma. Questi derivano dalla soppressione dei righi. Contents1 Come si fanno i tagli addizionali?2 Qual è la nota che si trova sotto il pentagramma con un taglio addizionale?3 Che nota […]

Domanda: Scaricare Musica Come?

Contents1 Come Scaricare musica MP3 senza installare programmi?2 Come fare per scaricare musica gratis da internet?3 Come si scarica la musica sul telefono?4 Come scaricare musica gratis velocemente?5 Come si fa a scaricare musica sul MP3?6 Come scaricare musica da YouTube su PC senza programmi?7 Dove scaricare MP3 gratis?8 Come scaricare musica da YouTube 2021?9 […]