“PERIFERIA IN EMERGENZA ROCK” – Rassegna di gruppi emergenti

Domenica 31 agosto 2014
Ore 19.00/23.30
ASSOCIAZIONE CULTURALE KIMERA
“PERIFERIA IN EMERGENZA ROCK” – Rassegna di gruppi emergenti
Ospite d’eccezione ASSOCIAZIONE CULTURALE IL MURO in OPERA ROCK

L’intera giornata vedrà la presenza di numerosi gruppi emergenti delle periferia romana. Grazie alla collaborazione preziosa con la “International Music Institute” di Castelverde si alterneranno sul palco gruppi come i “Sailing to Nowhere”, un gruppo melodic power metal i cui componenti provengono dalle zone dei Municipi IV e V, i “Random”, un gruppo pop punk di Centocelle, i “Verano”, un gruppo metal della periferia est di Roma, e i “Souldation”, un gruppo Progressive hard Rock di Castelverde.

Evento centrale della serata sarà l’opera rock presentata dall’Associazione Culturale IL MURO e realizzata dal gruppo AFASIA. L’opera è organizzata in sei quadri narrativi e racconta la storia di un ragazzo vittima di un disturbo mentale e costretto a passare la sua vita all’interno di un sanatorio. Attraverso il dramma del disagio psicofisico l’intento ambizioso è quello di descrivere il disagio dell’abbandono, dell’emarginazione, lo stesso disagio che vive l’uomo moderno, afflitto e tormentato dall’incapacità di comunicare e relazionarsi

afasia

Gli AFASIA sono una band rock progressive nata a Roma l’11/11/11, data palindroma e suggestiva come la loro proposta musicale, che cerca di recuperare le sonorità tipiche di un genere che, anche e soprattutto in Italia, ha segnato un’intera epoca nella storia della musica. La formazione vede alla voce Francesco De Santis, al basso Damiano Lanciano, alla chitarra Francesco Lori, alle tastiere Giuseppe Poveromo e alla batteria Fabio Riccucci.

Contatti: tel. 349 7638791

e-mail ottavoatto@gmail.com

sito ufficiale Pagina Facebook

Biglietto d’ingresso:Ingresso libero

Prenotazione
telefono 349 7638791

NoteAccessibile ai disabili

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...