CONCERTO ITINERANTE

Domenica 30 Agosto 2015                                                         

Ore 19.45 – musica

CORPO BANDISTICO “SEVERINO GAZZELLONI”
CONCERTO ITINERANTE
diretto dal M° Pasqualino Avveduto

Il Corpo Bandistico “Severino Gazzelloni” nasce a Villaggio Prenestino (Roma), nel 1992, grazie all’iniziativa dei soci fondatori e del M° Pasqualino Avveduto in collaborzione con gli altri due insegnanit: Giovanni Giuliano e Viviana Alesi. Scelta la divisa e lo stendardo, inizia una stagione di grande impegno fra raduni bandistici, feste religiose, feste allegoriche e concerti in piazza nel Lazio e in altre regioni d’Italia. Oggi l’organico della banda conta 45 elementi e il livello raggiunto è stato particolarmente apprezzato anche in campo internazionale, durante la Maratona delle Bande Musicali a Praga (2002), durante la il “Wind Festival” di Budapest (2003), nel Torneo Internazionale di Musica) a Istres in Provenza (2004), e nel corso del VII° ed VIII° Trofeo Internazionale delle Bande Musicali a Malgrat de Mar (2006-2007). Nel 2005 è stato realizzato il primo CDEmozionando”. La banda continua ad essere costantemente impegnata su territorio in attività di promozione musicale ed eventi sociali.

La banda continua ad essere costantemente impegnata su territorio in attività di promozione musicale ed eventi sociali.

Lo spirito di gruppo ha sempre contraddistinto l’ associazione e soprattutto la solidarietà, l’affetto e l’amicizia di chi nel corso di ormai quasi 20 anni di attività sul territorio ha aiutato a far crescere questa realtà ed a portare la musica per le vie dei nostri quartieri così come nelle piazze e nei teatri internazionali. In questi anni tanti giovani sono cresciuti all’interno di questa realtà, chi acquisendo competenze musicali fino a fare della musica una professione, chi ha potuto mettersi alla prova come persona, migliorando le proprie capacità relazionali come uomo e cittadino.

Il 18 Gennaio 2011 il Consiglio direttivo in carica dal 2007 al 2010, assieme a tutti i facenti parte l’attuale organico musicale, si sono incontrati per eleggere il nuovo Consiglio di Presidenza e il nuovo Presidente Yuri Lattanzi che sono attualmente in carica con rinnovo di mandato per il triennio 2014-2016.

 

Contatti: tel. 349 7638791

e-mail ottavoatto@gmail.com

Pagina facebook Ottavo Atto

Ingresso libero e gratuito

Note: Accessibile ai disabili

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...