Martedì 1 Settembre 2015
Ore 21.00 – musica
ASSOCIAZIONE CULTURALE CASTELVERDE ROCK
DISPARI SAX QUARTET
Musica da camera classica e moderna
Biografia
Il quartetto si forma nel 2009 e da subito si misura con i più grandi nomi della letteratura cameristica saxofonistica. La formazione approfondisce lo studio del saxofono e della musica d’insieme con molti maestri quali Massimo Bettazzi, David Brutti, Giuseppe Mastrangelo, Gianni Oddi e Filiberto Palermini. Diversi sono gli appuntamenti importanti che si susseguono negli anni come la partecipazione ad alcune produzioni discografiche (Spazi Sonori 2009) e festival internazionali: nel 2011 suonano in occasione del “Suona Italiano” nel conservatorio di Lille (FR) proponendo un repertorio di sole composizioni contemporanee italiane. In sezione, il quartetto, collabora con l’Orchestra di Fiati “Città di Ferentino” con la quale nel luglio del 2013 vince il World Music Contest di Kerkrade (NL), il concorso più importante al mondo per questo tipo di formazione.
Nel 2014 ottiene riconoscimenti in prestigiosi concorsi di musica da camera nazionali (Etruria Classica, Giulio Rospigliosi) e collabora con il famoso Basso Donato Di Stefano.
Il repertorio del Dispari Sax Quartet spazia in diversi ambiti musicali comprendendo firme di grandi autori quali: Alfred Desenclos, Philip Glass, Jean Françaix, Phil Woods, Jean Rivier, Pedro Iturralde, Alexander Glazunov, Eugene Bozza, Ennio Morricone, George Gershwin, Leonard
Bernstein, Xavier Girotto, Franco Donadoni.
Il Dispari Sax Quartet è composto da:
Valentino Catallo, sax Soprano
Tiziano Liburdi, sax Contralto
Danilo Raponi, sax Tenore
Edoardo Fiorini, sax Baritono
Contatti: tel. 349 7638791
e-mail ottavoatto@gmail.com
Pagina facebook Ottavo Atto
Ingresso libero e gratuito
Note: Accessibile ai disabili