VIRTUS in SHOW CASE

Lunedì 1 Settembre 2014                     
Ore 21.00
VIRTUS in SHOW CASE
Regae/Dance Hall

virtusLa serata sarà animata da ritmi originali prodotti dallo stesso VirtuS, alcuni dei quali tratti da “Waiting fi di album“, una raccolta di singoli già rilasciati e brani inediti, tutti su riddim di produttori terzi. Diversi sono i nomi che hanno contribuito alla realizzazione dei brani presentati da VirtuS, da realtà italiane già note come Bizzarri, B-dub, Can-I-bis, Eleven Beats, Filomuzik, Greezzly, Random Production, Scara Soul Dub e Shiny D (B-Side/Acoustic Impact) fino alle francesi FuryBass e Ahoe rec.  Tante sono le sonorità presenti: brani dal sapore roots come Tek care e People a fight, sonorità più recenti come in Girl fi life, reinterpretazioni di ritmi roots in chiave hip hop come nel singolo No Infarmer.

Inoltre non mancano hot tunes raggamuffin e dancehall tra cui She nah ready, Gangsta no good e Bun ‘till a morning.

Federico Gidaro in arte VirtuS nasce a Roma il 22 Novembre del 1986 e fin dalla giovane età ha manifestato i suoi interessi verso la musica.

Ha studiato fisarmonica nell’infanzia presso la Scuola di Musica Luciano Fancelli e ha frequentato per un breve periodo la scuola di musica per film del maestro Elio Polizzi. Attualmente è impegnato negli studi del D.A.M.S (indirizzo musica) presso la facoltà di Lettere e Fiolosofia dell’università di Torvergata a Roma.

L ‘approccio alla musica reggae avviene nell’estate del 2004 grazie agli amici del paese d’origine Sant’Andrea Apostolo dello Ionio (Cz).

Dal 2005 iniziano così le prime autoproduzioni insieme alle prime esibizioni. Nell’inverno del 2006 nascono le prime collaborazioni col Pakkia Sound (di cui è stato poi membro fino al 2009 ) con il quale ha potuto esibirsi in storiche locations del reggae romano come il C.S.O.A Villaggio Globale e l’Intifada. Nel 2008 partecipa alla compilation Southyard #1 (dell’omonima Southyard Records) sia come autore del brano “Mi gyal” sia come compositore del riddim “Bless The Ladyes” sul quale hanno cantato nomi come Fido Guido Mama Marjas, Kalafro Sound Power e Treble. Il ritmo è anche stato stampato su 7″.

Contatti: tel. 349 7638791

e-mail ottavoatto@gmail.com

sito ufficiale Pagina Facebook

Biglietto d’ingresso:Ingresso libero

Prenotazione
telefono 349 7638791

Note: Accessibile ai disabili

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...